00%
Loading...

Azienda

Uniamo la storicità al moderno.

La Casaccia di Franceschi nasce dal desiderio di Leopoldo Franceschi, produttore di vino di quinta generazione, di fondere la sua esperienza in un modello di azienda agricola più dinamico, che meglio rispetta le esigenze moderne.

A lui, in questo progetto si affiancano i giovani figli Flavia e Federico, per una coesa collaborazione intergenerazionale.

01  /  
02  /  
03  /  
04  /  
05  /  
06  /  

MINUZIOSI PASSAGGI

Eccellenza vinicola

L’azienda nella sua misura contenuta di 15 ettari di vigneto totali, è focalizzata alla ricerca dell’eccellenza vinicola grazie ad un processo di attenta selezione che avviene in un primo momento manualmente sia prima che durante la vendemmia e in un secondo momento in cantina.

Si impiegano le tecniche più moderne per la vinificazione, quali il metodo del cappello sommerso e l’uso di vasche di fermentazione in acciaio inox, unite al tradizionale invecchiamento in rovere.

LA FILOSOFIA

Ambiente e Materia Prima

L’azienda si premura all’uso di metodi biologici per le colture cercando un equilibrio tra ecologia e prestazione a prodotto finito.

La materia prima è omaggiata e valorizzata anche in cantina dove grazie all’uso delle più moderne tecnologie, come il selezionatore ottico di acini, si completa quel processo di cura volto a racchiudere in vetro solo il meglio del prodotto.

Per noi l’obiettivo è produrre vini di alta qualità per arrivare ad un alto livello di eccellenza. Detto questo metteremo in commercio solo prodotti di cui siamo pienamente soddisfatti dal punto di vista qualitativo. In caso non fossimo contenti di un'annata, questa non verrà fatta uscire sul mercato.

Flavia Franceschi